Acquisto FER e CHP

Azienda leader nell'acquisto di energia da rinnovabili e cogenerazione

Prestiamo particolare attenzione all'acquisto dai produttori di elettricità da fonti sostenibili come il fotovoltaico, le centrali idroelettriche e gli stabilimenti di cogenerazione del calore e dell'elettricità ad alto rendimento (CAR). 

Negli ultimi anni abbiamo consolidato la nostra posizione di leader nell'acquisto di energia da fonti rinnovabili. La quota di mercato detenuta in Slovenia supera il 40% e il numero di produttori con contratti di vendita dell'energia ha superato la soglia dei 1.000 impianti elettrici. 

Acquisto FER e CHP

Servizi a tutto tondo

Ai produttori offriamo i migliori prezzi di acquisto e vari schemi di prelievo dell'energia elettrica. Fornendo informazioni sui prezzi di mercato e consulenza sul momento giusto per l'acquisto, nonché con l'assistenza nel gestire i costi dovuti all'instabilità meteorologica e pagamenti per l'energia fornita entro i termini stabiliti ci siamo guadagnati la reputazione di partner di fiducia. 

Il processo di stipulazione di un contratto di acquisto dell'elettricità è semplice sia per gli stabilimenti già operanti nella rete che quelle ancora in procinto di esserlo. Tutte le pratiche saranno seguite e svolte dalla nostra azienda.  

Servizi a tutto tondo

Un partner affidabile

Con i nostri servizi aiutiamo i produttori a ottimizzare le procedure di immissione dell'elettricità. Ripartendo i rischi all'interno del nostro portafoglio, garantiamo una gestione economica stabile e sicura delle centrali elettriche. 

Ai nostri partner offriamo:

  • Contratti annuali o pluriennali a prezzo fisso con assunzione da parte nostra di tutti i rischi relativi all'instabilità dei prezzi sul mercato dell'energia.
  • I migliori prezzi di acquisto dell'energia elettrica e informazioni in tempo reale sul momento migliore per l'acquisto con prezzi di borsa al massimo.
  • Pagamenti per l'energia acquistata entro la data concordata nel contratto e rispetto assoluto degli obblighi contrattuali.
  • Monitoraggio costante e informazione tempestiva dei produttori riguardo ai cambiamenti normativi.
  • Emissione gratuita di fatture mensili per conto dei nostri partner, verifica dei dati e svolgimento di tutte le pratiche e degli oneri amministrativi.

Soluzioni per la cogenerazione

La GEN-I offre delle soluzioni integrate per gli impianti di cogenerazione del calore e dell'elettricità ad alto rendimento (CAR). Ai produttori forniamo il gas naturale per l'impianto CAR e, al contempo, acquistiamo l'energia elettrica prodotta dall'impianto e immessa nella rete. 

In aggiunta, cerchiamo, per conto dei nostri partner, il momento migliore per l'acquisto e la vendita dell'energia: i prezzi più bassi sul mercato del gas e quelli più alti sulle borse elettriche.