Efficienza energetica

In un'epoca di cambiamenti climatici e prezzi dell'energia in crescita, le aziende devono cercare di gestire in modo più economico possibile i propri consumi di energia. 

Gli incentivi di promozione dell'efficienza energetica tramite bandi a fondo perduto possono essere una misura molto efficiente con degli impatti positivi per l'ambiente e per il risultato finanziario delle aziende. Avendo uno sguardo d'insieme delle norme di legge e dei bandi in corso, siamo capaci ad offrire ai nostri partner delle informazioni esaurienti per ridurre i consumi e ottenere il massimo degli incentivi. 

I nostri progetti di efficienza energetica sono impostati a lungo termine e prevedono una serie di soluzioni integrate e migliorate di anno in anno. Le aziende partner riescono, in tal modo, a gestire i consumi, e di conseguenza i costi, in modo sempre più autonomo. 

»L'efficienza energetica offre alle aziende la possibilità di ridurre i costi dell'energia, riducendo, al contempo, gli impatti ambientali. Spesso, però, non si conoscono bene gli interventi che possono, peraltro, essere anche abbastanza complessi, e perciò offriamo assistenza ai nostri partner con la nostra esperienza e un supporto professionale.«
- Dr. Dejan Paravan,
Direttore innovazioni strategiche GEN-I