Presenza globale

Attività in oltre 20 paesi nel mondo

Operando in oltre 20 paesi, connettiamo la Germania e la Francia in occidente e la Georgia e la Turchia in oriente. La nostra presenza sui mercati elettrici all'ingrosso globali ci permette di creare una serie di sinergie affidandoci su una conoscenza approfondita dei mercati, una squadra di traders altamente qualificati, un'organizzazione efficiente e su processi operativi corrispondenti ai massimi standard. 

15 società controllate

Le aziende del gruppo, operanti in 14 paesi, indicano il nostro impegno a mantenere un giusto rapporto fra le nostre attività di trading globale e di fornitura a livello locale. Uno dei principali vantaggi consiste in un approccio nuovo, flessibile e innovativo che ci permette di mantenere delle partnership affidabili sui mercati dell'energia all'ingrosso e al dettaglio.

Presenza globale

Fatturato

Il volume d'affari ammontava a 52,7 TWh di elettricità fornita ai clienti e altri 12,3 TWh in derivati finanziari. Oltre a ciò abbiamo fornito 6,5TWh di elettricità sul mercato al dettaglio.

I volumi del trading erano di 2,3 TWh per la fornitura fisica di gas naturale e altri 1,5 TWh in strumenti finanziari. Abbiamo fornito 1,1 TWh di gas a clienti commerciali e piccoli consumatori.

Crescita media annuale del fatturato di 37,3%

Siamo la principale società di trading di elettricità sui mercati del Centro, dell'Est e del Sudest europeo e stiamo diventando un leader sempre più importante nei mercati liquidi dell'Europa occidentale.

Fatturato

Crescita stabile

Ricavi in aumento

La crescita media annuale dei ricavi del 40,1 % fra il 2008 e il 2017 ci rende una delle aziende con la crescita più veloce sul mercato europeo dell'energia.

Ricavi pari a 2,3 miliardi di euro

Creiamo valore aggiunto lungo tutta la catena di valore sfruttando le opportunità di ottimizzazione offerte dalle attività di gestione di portafogli globali. L'approfondita conoscenza dei mercati fisici e finanziari all'ingrosso ci permette di minimizzare la nostra esposizione ai prezzi e offrire delle condizioni concorrenziali.

Crescita stabile

Quota di mercato

Siamo l'azienda leader per quota di mercato dei flussi transfrontalieri in otto paesi: Deteniamo:

  • il 54% di tutte le capacità transfrontaliere disponibili sui confini fra i mercati elettrici dell'Europa centrale e sudorientale nel 2017.
  • una quota del 29,3% del mercato elettrico di fornitura ai clienti finali nel 2017 e, per il sesto anno consecutivo, il maggiore fornitore di elettricità in Slovenia.
  • la quota del 19% delle forniture di gas naturale alle famiglie è stata raggiunta in meno di quattro mesi, risultando nel tasso di passaggio di maggior successo mai registrato in Europa.
Quota di mercato

Clienti finali

Più di 361.000 clienti finali

GEN-I è stata la prima azienda indipendente ad approdare sul mercato elettrico al dettaglio in Slovenia e in Croazia ed il primo fornitore indipendente sul mercato del gas sloveno. GEN-I è stata, inoltre, la prima azienda estera a operare sul mercato al dettaglio in Serbia.

Ai nostri clienti garantiamo una fornitura affidabile di elettricità e gas e dei risparmi significativi sui costi dell'energia. Il passaggio è gratuito e facile, gli utenti hanno accesso a soluzioni web d'avanguardia per gestire e controllare il proprio conto in modo facile e trasparente.

Energia a prezzi vantaggiosi

Cambio di forniture facile, risparmio e fornitura affidabile a clienti commerciali e finali.

Clienti finali

Un modello di business innovativo

Trading 24/7

Creiamo nuove opportunità d'affari.

Soluzioni all'avanguardia

Un fornitore affidabile di servizi d'avanguardia e prodotti strutturati.

Modelli analitici d'avanguardia

Modellamento sui fondamentali di mercato, inclusi gli impatti delle capacità transfrontaliere, della produzione dalle centrali, della richiesta e degli impatti dei fenomeni meteorologici, ecc.

Un modello di business innovativo